Get Adobe Flash player

Archivi del mese: novembre 2013

Secondo appuntamento con“Adottiamoci”

Sabato 30 novembre alle 10.00 nel bosco dietro la scuola di Fregene

 

Come ogni ultimo sabato del mese torna Adottiamoci, l’iniziativa di sensibilizzazione verso il territorio, lanciata da Pro Loco Fregene e Maccarese, WWF Oasi  e l’Ati che si occupa della raccolta dei rifiuti nel Comune di Fiumicino.

Nel  primo appuntamento sabato 26 ottobre è stato adottato il parcheggio della Stazione Ferroviaria di Maccarese; nell’occasione tantissime associazioni locali particolarmente attente alla difesa dell’ambiente hanno dato un prezioso e fondamentale contributo.

Sabato 30 novembre sarà la volta di ripulire le leccete confinati con la scuola Albertini di Fregene, la Chiesa e il Centro Anziani dove negli ultimi mesi persone senza scrupoli hanno preso d’assalto scaricando rifiuti di ogni genere in una zona frequentata da famiglie e bambini; si provvederà inoltre alla potatura della vegetazione in via Porto Conte dove persino i ciclisti faticano a passare.

Anche questa volta saranno presenti: la Maccarese Spa, il Comitato Pendolari Maccarese – Palidoro, il Comitato per la Vivibilità della Stazione di Maccarese, l’associazione TeRRRe, la Biblioteca Gino Pallotta,  Slow Food Fiumicino, Programma Natura; e inoltre hanno aderito il Comitato Cittadino di Maccarese, La Pantera Rosa, il Centro Anziani di Fregene e naturalmente tutti gli altri comitati, associazioni e cittadini che vorranno aderire.

Tante le email inviate nelle ultime settimane alla Pro Loco Fregene e Maccarese dai cittadini, nelle quali hanno suggerito zone da ripulire e riqualificare.

L’appuntamento è allora sabato 30 novembre alle ore 10.00 davanti al Centro Anziani di Fregene in via Porto Conte 1.

La Pro Loco di Maccarese e Fregene sarà a disposizione dei cittadini per l’iniziativa all’indirizzo info@prolocofregene.com, si potranno proporre idee, suggerendo le zone da riqualificare più critiche. In caso di maltempo le attività verranno rinviate al sabato successivo; in caso il sabato ricada in festività nazionali contattare sempre la Pro Loco al numero tel. 06.665.60.596.

Si prega le persone di venire provvisti di guanti e scarpe comode!

 

Vino Letterario – 9 Dicembre

 

presentazione del libro Chi comanda Roma Ylenia Sinia