Get Adobe Flash player

Archivi del mese: dicembre 2016

C.S. – Al via le iscrizioni per l’ammissione alla selezione dei Corsi di Formazione Professionale Attuazione FSE POR 2014/2020 della Regione Lazio.

L’Associazione teRRRe, in collaborazione con l’Istituto Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci di Maccarese con l’adesione dell’Assessorato alle Attività Produttive – Formazione e Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fiumicino, rende noto che sono aperte le Iscrizioni ai Corsi di Formazione Professionale FSE 2014/2020 della Regione Lazio, finalizzati a formare personale con competenze specifiche nel settore agricolo, in particolare nell’allevamento di animali produttivi. I corsi sono rivolti sia a persone con basso livello d’istruzione e qualifica (Operatore Agricolo addetto all’allevamento animali produttivi) sia a persone con grado d’istruzione e qualifica superiore (Tecnico delle produzioni animali). I corsi sono rivolti a fasce deboli della popolazione  (persone inoccupate, disoccupate  a rischio di povertà e marginalità economica e sociale,..). Ai Corsi saranno ammessi fino ad un massimo di n. 16 partecipanti che avranno superato il test e il colloquio di selezione.

I Corsi prevedono lezioni in aula che si terranno presso l’I.I.S. Leonardo Da Vinci di Maccaree per 3 pomeriggi la settimana e uno stage presso le Aziende zootecniche e agricole locali. I corsi sono gratuiti e prevedono un’indennità di frequenza giornaliera. Le iscrizioni sono aperte fino al 9 Gennaio 2017 e possono essere inviate online.

L’Associazione teRRRe ringrazia il Sindaco per la concessione di una sede operativa adeguata a svolgere le attività connesse al Progetto di Formazione Professionale.

 

Tutte le informazioni sui Corsi di Formazioni si possono trovare sul sito www.terrre.it oppure presso la sede operativa dell’Associazione teRRRe in via del Buttero 3, (Casa della Partecipazione in Maccarese) – le iscrizioni online si possono effettuare anche sui siti www.iisleonardodavinci.gov.itwww.comune.fiumicino.rm.gov.it

 

Fiumicino, 19 dicembre 2016