Un progetto di formazione per l’utilizzo corretto dello smartphone per gli over 65LocandinaAnzianiSmart

Si tratta di un corso di 10 ore che sarà svolto all’interno dei 7 centri anziani sociali del Comune di Fiumicino.

I corsi iniziaranno  il 2 aprile dal centro anziani di Maccarese per poi proseguire a Fregene, Fiumicino, Parco Leornardo, Passoscuro, Aranova e Testa di Lepre.
Il corso, sarà aperto a tutti gli over65 del territorio per un massimo di 15 persone per ogni corso, si svolgeranno presso i Centri Anziani, potranno partecipare tutti/e. Per chi non riuscirà a partecipare presso i Centri Anziani sarà aperto un corso a giugno, tutte le date sono visionabili nel calendario sotto riportato.

Il progetto punta a formare le persone meno avvezze all’uso dei nuovi dispositivi tecnologici come Smartphone e Tablet: dalle app, alla navigazione, dalla creazione di foto e video alla loro condivisione, fino alla difesa dalle fake-news.

Particolare attenzione sarà posta all’uso dei social network e alla partecipazione attiva alle nuove comunità virtuali.  Le attività permettono anche di fare compagnia alle persone sole e coltivare alcune loro passioni, come ad esempio cercare ricette, fare video call con parenti lontani, scrivere messaggi e registrare videomessaggi ai nipoti e soprattutto sapere come collegarsi ai servizi pubblici e della salute.

Una opportunità per tutti i cittadini del territorio che gratuitamente potranno usufruire di un servizio utile per la loro quotidianità.
Il corso sarà svolto da personale qualificato dell’Associazione teRRRe.

Il calendario si trova anche presso i centri anziani di riferimento.
Per iscrizioni e informazioni : tel: 331.4705096 – 06. 6679053 info@terrre.it

In caso di soprannumero di iscritti (massimo 15) per Centro Anziani, sarà possibile partecipare ad un corso aggiuntivo a giugno, previa iscrizione e se sarà raggiunto un minimo di 5 partecipanti.  

Il progetto è finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’Avviso pubblico “Valorizzazione delle politiche attive a favore degli anziani” DGR n.295 del 21/05/2019 e patrocinato dal Comune di Fiumicino che prevede la formazione gratuita all’uso dello smartphone per le persone con più di 65 anni.

Calendario Corsi

CalendarioU_Pagina_1
CalendarioU_Pagina_2

Di cinzia