teRRRe invita a
Vino letterario. Abbinamenti enoletterari azzardati e totalmente soggettivi tra Vini e Libri.
in collaborazione con Enoteca Cavour 313 
via Cavour 313
Le nostre presentazioni saranno accompagnate dai “vignaioli” che sceglieranno per ogni libro un vino, lo introdurranno e accompagneranno la degustazione aiutandoci a conoscere quello che c’è dentro ognuna delle bottiglie presentate, le caratteristiche del vino, ma anche le metodologie produttive e le storie che vi sono dietro.
 
Lunedì 4 febbraio iniziamo con
“Le mani sulla città”
di Paolo Berdini e Daniele Nalbone. 
Partecipa: Ing. Paolo Berdini 
Coordina: Angelo De Marco (ass. teRRRe) 

Un viaggio nella Roma dei grandi eventi e di un diluvio di cemento che in questi anni ha imposto una nuova gigantesca creazione di periferie. Le città come luoghi in cui il fiume di denaro virtuale creato dall’economia finanziaria si materializza con enormi speculazioni. E a cui è urgente contrapporre l’idea della città come bene comune.

I vini che verranno presentati sono quelli della Azienda Agricola Le Rose. Degustazione gratutia. “Nata nel 2003 da una convinta e condivisa passione per i prodotti della terra. In una piccola tenuta di fronte al mare, situata tra le colline dei Castelli Romani, grazie alla guida di Luca D’Attoma abbiamo individuato, tra la tradizione, il passato geologico delle nostre terre e la ricerca della qualità, dei vitigni che potessero arricchire e rinnovare quelli già presenti nei Castelli Romani. (…)”

Di cinzia