Sabato 26 ottobre, teRRRe partecipa all’iniziativa “Adottiamoci”  

Si chiama “Adottiamoci” e coniuga educazione civica, senso di appartenenza e ambiente. L’idea è quella di cercare di essere propositivi, rimboccarsi le maniche e partecipare a delle giornate di pulizia in aree prestabilite e scelte nel nostro territorio tra quelle che risultano sporche e in particolare stato di abbandono.

Primo appuntamento sabato 26 ottobre alle 10.00 davanti al sottopasso della Stazione Ferroviaria di Maccarese (lato via Tre Denari) per pulire il parcheggio, con la preziosa collaborazione di altre associazioni particolarmente attente alla difesa dell’ambiente come il Comitato Pendolari Maccarese – Palidoro, il Comitato per la Vivibilità della Stazione di Maccarese, l’associazione TeRRRe la Biblioteca Gino Pallotta, Slow Food Fiumicino, la Maccarese Spa e di tutti gli altri comitati che vorranno aderire.

L’appuntamento è per ogni ultimo sabato del mese con i volontari e magari le loro famiglie che si raduneranno lungo strade, parchi, aree verdi, per condividere insieme la lotta contro il degrado. La Pro Loco di Maccarese e Fregene sarà a disposizione dei cittadini per l’iniziativa all’indirizzo info@prolocofregene.com, si potranno proporre idee, suggerendo le zone da riqualificare più critiche. In caso di maltempo le attività verranno rinviate al sabato successivo; in caso il sabato ricada in festività nazionali contattare sempre la Pro Loco al numero tel. 06.665.60.596. Si prega le persone di venire provvisti di guanti, sacchi, rastrelli e scarpe comode!

Di cinzia