Get Adobe Flash player

La porta della Riserva – Il giardino di benvenuto

IMG_20180607_175306IMG_20180607_175314

IMG_20180607_190517

 

 

 

i lavori sono in corso

PORTA-DELLA-RISERVA_A3_corr-(2)

 

Pannello informativo della PORTA DELLA RISERVA

Il progetto “La porta della Riserva” è realizzato con il contributo del Bando Pubblico “La Riserva delle idee” indetto dall’Assessorato alle Politiche del Territorio del Comune di Fiumicino, per salvaguardare, promuovere e valorizzazione la Riserva Naturale Statale del Litorale Romano.

L’idea è quella di far conoscere i patrimoni naturalistici, paesaggistici e archeologici del territorio del Comune di Fiumicino senza comprometterne l’equilibrio naturale.

Il lavoro svolto ha permesso di riqualificare un’area altamente vincolata, realizzando un punto informativo funzionale per la fruizione della Riserva.

Promuovere la Riserva, permettendo di viverla passo dopo passo, pedalata su pedalata, è il presupposto per far diventare il progetto un volano per l’economia locale nel rispetto di tutti i parametri della sostenibilità ambientale”.

La porta della Riserva sarà il punto principale di accesso anche della rete ciclabile del territorio nord di Fiumicino che, quando sarà interamente realizzata, potrebbe diventare il 5° circuito ciclabile della Provincia di Roma con il vantaggio unico dello sbocco sul mare, offrendo spunti per visite e soggiorni all’insegna della natura nella Riserva Statale del Litorale Romano.

instagramflickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *